Trinordiol | Scheda Tecnica del Farmaco

Disturbi della sfera emotiva. In tale caso e’ possibile che si manifesti nausea, vomito o emorragia vaginale. Eccipiente con effetto noto: lattosio (non più di 50 mg per ogni compressa). Ciò vi aiuterà a calcolare la data di nascita prevista. Se non si sente sicura su come fare, contatti il suo medico per un consiglio. Bisognerà quindi ricorrere in questo periodo ad altri metodi anticoncezionali complementari. Queste misure possono comprendere il raschiamento.

Potete interrompere la minipillola in qualsiasi giorno ed iniziare a usare NuvaRing il giorno dopo alla stessa ora in cui avreste normalmente preso la pillola. Se un dosaggio elevato di contraccettivo orale non è indicato o sembra insoddisfacente o inaffidabile, per esempio in caso di irregolarità del ciclo, si deve raccomandare l’impiego di un altro metodo contraccettivo. Passaggio da un’altra pillola di tipo combinato da un anello vaginale, o da un cerotto. Se vuole prendere la pillola durante l’allattamento, contatti il medico. Gli effetti indesiderati sono riportati nella tabella seguente. Gli ormoni contenuti in Minerva possono interferire con i risultati di alcuni esami del sangue. Una meta-analisi di 54 studi epidemiologici mostra che le donne che assumono attualmente contraccettivi orali corrono un rischio lievemente maggiore di cancro della mammella (RR=1,24).

Sono stati riportati fallimenti della protezione contraccettiva anche con alcuni antibiotici come l’ampicillina e le tetracicline. In questo caso è in genere consigliabile attendere fino a quando le mestruazioni non ritornano ad essere regolari, prima di tentare il concepimento. es. Se una donna presenta più di un fattore di rischio, è possibile che l’aumento del rischio sia maggiore della somma dei singoli fattori; in questo caso deve essere considerato il suo rischio totale. In rari casi dopo l’assunzione prolungata di sostanze attive su base ormonale, come quelle contenute in Minulet, sono state osservate alterazioni benigne o, molto più raramente, maligne del fegato che possono causare emorragie interne e rendere necessaria l’interruzione dell’ assunzione del medicinale. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Quando utilizza un contraccettivo ormonale combinato come Zoely è opportuno che smetta di fumare.

In tali situazioni è opportuno sospenderne l’uso (in caso di interventi di chirurgia elettiva, almeno quattro settimane in anticipo) e non riprenderlo prima che siano trascorse due settimane dopo la completa mobilizzazione. Molto raramente in donne che usano COC sono stati riportati casi di trombosi in altri vasi sanguigni, ad esempio vene e arterie epatiche, mesenteriche, renali o retiniche. Se una qualsiasi delle condizioni di cui sopra cambia mentre sta usando MYWY, ad esempio se un parente stretto presenta una trombosi senza alcun motivo noto o se aumenta molto di peso, contatti il medico. Dopo il primo anno, il rischio si riduce ma è sempre leggermente superiore che se non si stesse utilizzando un contraccettivo ormonale combinato. Il rischio assoluto complessivo (incidenza) di TEV per i contraccettivi orali combinati contenenti levonorgestrel con 30 ug di etinilestradiolo è circa 20 casi per 100.000 anni-donna di utilizzo. In una singola donna, però, il rischio può essere molto superiore, a seconda dei suoi fattori di rischio sottostanti (vedere oltre). Ebbene sì, l’illusione inizia a crollare…e sento dolore.

Se entro 3-4 ore dall’assunzione della compressa si verifica vomito e/o diarrea, l’assorbimento può non essere completo. Deve quindi assumere le compresse di placebo dell’ultima fila per un massimo di 4 giorni, compresi quelli nei quali sono state dimenticate le compresse, e successivamente riprendere con una nuova confezione. Le altre compresse devono essere prese secondo il ritmo consueto. Adottando una delle seguenti due opzioni, non vi è pertanto necessità di usare precauzioni contraccettive aggiuntive, purché nei 7 giorni precedenti la prima compressa dimenticata la donna abbia assunto tutte le compresse correttamente. Se una delle condizioni elencate di seguito la riguardasse, dovrà informarne il suo medico. Se questa condizione compare o peggiora mentre sta usando Milvane deve informare il medico. Se questa condizione compare o peggiora mentre sta usando Mercilon deve informare il medico.

L’assunzione delle compresse non deve essere mai interrotta per più di 7 giorni. Diabete gestazionale Si definisce diabete gestazionale ogni situazione in cui si misura un elevato livello di glucosio circolante per la prima volta in gravidanza. Precauzioni per l’usoCosa serve sapere prima di prendere Effiprev? Se ci si attiene a una delle due alternative seguenti non sarà necessario prendere ulteriori precauzioni contraccettive, sempre che si siano assunte correttamente tutte le compresse nei 7 giorni che precedono la prima compressa dimenticata. Il rischio eccessivo di TEV è maggiore durante il primo anno di assunzione di un contraccettivo orale combinato. La sua efficacia e sicurezza sono state stabilite in donne dieta’ compresa tra 18 e 45 anni. L’assunzione delle compresse deve iniziare il primo giorno del ciclo mestruale naturale (cioè il primo giorno della mestruazione).

Poiché il metabolismo degli ormoni steroidei potrebbe essere compromesso in pazienti con grave patologia epatica, l’uso di Cerazette in queste donne non è indicato fino a quando i valori della funzionalità epatica non siano tornati nella norma (vedere paragrafo 4.3).